RICCARDO ZOLI ELETTO COME NUOVO SEGRETARIO GENERALE DEI METALMECCANICI DELLA CISL ROMAGNA

Nella giornata di mercoledì 13 dicembre 2023, il Consiglio Generale FIM-CISL Romagna ha eletto Riccardo Zoli Segretario Generale, affiancato dalla giovane Alice Strada sindacalista che lavora sul territorio di Rimini, e Pierluigi Orlandi, delegato FIM presso Aweta Sistemi Spa. Presente all’elezione anche la Segretaria Nazionale FIM CISL Giovanna Petrasso, Roberta Castronuovo Segretaria Generale FIM CISL Emilia-Romagna e Francesco Marinelli Segretario Generale CISL Romagna.

Riccardo Zoli, nato a Forlì nel 1977 ha iniziato la sua carriera da sindacalista all’interno della Bonfiglioli Riduttori Spa, dove dal 2008 è stato eletto RSU per la CISL. Divenuto sindacalista a tempo pieno dal 2016 è stato prima eletto nel Consiglio Generale della FIM CISL Romagna e dal 2019 eletto nella Segreteria dei metalmeccanici CISL della Romagna.

“Come FIM CISL Romagna siamo un gruppo coeso e giovane, attento alle esigenze del territorio romagnolo e questo sta dando i suoi frutti, visti gli ottimi risultati ottenuti dalla nostra categoria nelle ultime elezioni RSU avvenute in alcune aziende (Sampierana CNHI) e la prosecuzione delle trattative per i rinnovi contrattuali in aziende importanti, come Marcegaglia Ravenna Spa”.

Vogliamo essere un punto di riferimento per i lavoratori, offendo competenza ed aiuto nel risolvere i problemi nati in contesti lavorativi. Per questo puntiamo da sempre molto sulla formazione dei nostri sindacalisti e soprattutto dei delegati aziendali. E’ fondamentale per una categoria come la nostra, rinnovarsi sempre, accogliendo nuove persone e nuove sfide e impegnandoci in percorsi di formazione interni”.

FIM-CISL Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *